Facebook sfida Steam con la piattaforma Gameroom

Il colosso Facebook ha ufficialmente presentato Gameroom, la nuova piattaforma di gioco per PC Windows.

Negli ultimi giorni, il team di Menlo Park ha presentato le caratteristiche della nuova piattaforma che sarà compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows 7 o successivi. “Con Facebook Gameroom si sta introducendo un modo più semplice per gli sviluppatori di creare giochi di alta qualità per PC, approfittando appieno della CPU e della GPU”, scrivono su un post del blog.

Con la nuova piattaforma di gioco, Facebook lancia un guanto di sfida a piattaforme del calibro di Steam, da tempo leader nel settore del gaming su PC desktop con i suoi 125 milioni di utenti attivi ed un ampio archivio di titoli.

Tramite Gameroom gli utenti potranno giocare con vari porting per dispositivi mobili, titoli pensati ad hoc per la piattaforma, applicazioni per il web, ecc.

Gameroom è uno spazio completamente dedicato ai videogame, non presenta quindi il News Feed, fanpage, gruppi o chat tipici del social blu.

La sfida con Steam è sicuramente ardua ed è appena cominciata. Per capire se la nuova creatura di Facebook diventerà un temibile avversario per le altre piattaforme di videogame, non resta che attendere i prossimi mesi e vedere quanto la novità del colosso di Menlo Park sarà gradita ai suoi utenti e, soprattutto, quanti titoli compatibili con Gameroom saranno effettivamente a disposizione dei gamers.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here