Facebook presenta il nuovo logo, moderno e giovanile

Facebook presenta il nuovo logo, moderno e giovanile, chiamato a sostituire quello ormai storico, lanciato 10 anni fa.

Attraverso un comunicato rilasciato da Christophe Tauziet, Product Designer del social network di Mark Zuckerberg, Facebook annuncia l’arrivo di un nuovo logo, in sostituzione di quello originale, lanciato ben 10 anni fa (anche se già sottoposto a restyling nel 2013)  e, seppur non rivoluzionando, segna la volontà dell’azienda di rimanere costantemente al passo con i tempi, cercando di avvicinarsi sempre più ai giovani.

facebook

Nuovi caratteri, per attirare i giovani

Il nuovo logo di Facebook passerà inosservato per molti degli utenti del social network, visto che il restyling non è rivoluzionario, ma consiste principalmente nella scelta dei designer ed esperti di marketing dell’azienda di abbandonare lo storico carattere Klavika, sostituendolo con un carattere “più amichevole e vicino” ai giovani di oggi.

[trovaprezzi prodotto=”Motorola Moto G”]

Analizzando il nuovo logo infatti troviamo lettere più sottili e con un maggiore spazio tra loro rispetto al passato, con la lettera “a” ora decisamente più piatta ed in linea con i tempi, mentre la “b” è decisamente più classica rispetto al passato. Altra novità riguarda le lettere “e” ed “o”, ora maggiormente arrotondate.

Le modifiche apportate al logo dovrebbero nelle intenzioni di Facebook essere in grado di attirare maggiormente i “millennials”,  anche se ovviamente in rete si sta già scatenando il dibattito tra i fan del social network di Zuckerberg, che si dividono tra “tradizionalisti” che non riescono ad apprezzare la novità e “innovatori”, entusiasti di questo logo, che seppur non rivoluzionario, ha già raggiunto il suo scopo: far parlare di se e dare ancora maggiore visibilità a Facebook.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here