Facebook Portal: tutti i device arrivano in Italia tra Ottobre e Novembre

La famiglia dei device Facebook Portal si prepara ad arriva finalmente in Italia.

Portal e Portal+, i due device già rilasciati lo scorso anno negli Stati Uniti, arriveranno dunque in Italia, ma ad accompagnarli ci saranno anche due new entry, ovvero Portal Mini e Portal TV.

I due device originali arriveranno in Europa con un design ritoccato: una cornice ridotta con un display dotato di correzione automatica dell’illuminazione per ottimizzare le videochiamate che si effettueranno via Messenger e WhatsApp.

Grazie alle nuove cornici sottili sarà infine possibile utilizzare i device sia in orizzontale che in verticale, con la versione Plus orientabile con un sistema di rotazione interno.

Questi dispositivi portatili nascono principalmente per effettuare videochiamate con panoramiche e zoom, le quali garantiscono una grande ottimizzazione degli spazi e le inquadrature grazie alla presenza dall’intelligenza artificiale, la quale segue la persona all’interno della stanza. A bordo poi troviamo la Smart Sound che migliora la voce durante le sessioni di chiama, e ottimizza i suoni ambientali per ridurre quelli più  fastidiosi.

Per funzionare al meglio poi, i device della gamma Portal si interfacciano con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon, con cui sarà possibile selezionare la propria musica preferita, navigare nelle app dedicate o semplicemente muoversi all’interno della smart home. E sempre restando in tema con Amazon, tra le applicazioni supportate troviamo anche Prime Video, la piattaforma di streaming digitale, corredata da altri servizi analoghi che però saranno esclusivi solo di alcuni paesi.

Acquistando due dispositivi Portal gli utenti riceveranno anche un bonus di 50 Euro sull’acquisto complessivo.

Questi i prezzi

  • Portal: dal 15 ottobre a 199 Euro
  • Portal Mini: dal 15 ottobre a 149 Euro
  • Portal+: dal 15 ottobre a 299 Euro

A questi modelli simil Tablet si unisce l’ultima grande new entry della famiglia, ovvero Portal TV, un media center che si pone l’obiettivo di trasporre sui nostri schermi casalinghi tutta l’esperienza che si potrebbe comodamente fruire con le controparti mobile. Il dispositivo non si caratterizza per chissà quali differenze tecniche, ma anzi, ripropone, come già detto, tutte le funzioni principali. Anche qui ritorna dunque Alexa in funzione di assistente vocale, permane la possibilità di effettuare videochiamate, e non mancano le applicazioni che aggiungono un tocco di multimedialità in più al suo utilizzo. L’unica vera funzione esclusiva di Portal TV è Watch Together, che permette di vedere insieme ad un amico, via messenger (e solo tra due Portal TV), la programmazione di Facebook Watch senza interrompere la videochiamata.

Portal TV arriverà il 5 Novembre al prezzo di 169 Euro, e come le versioni mobile, acquistando due dispositivi gli utenti riceveranno un bonus di 50 Euro sulla spesa complessiva.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...