Facebook: più soldi per i lavoratori precari

Buone notizie per i dipendenti del gruppo Facebook; coloro i quali sono inquadrati con contratti a tempo determinato e quelli che invece fanno parte della rete di vendita, vedranno aumentare il proprio salario.

Secondo Sheryl Sandberg, direttore operativo, per migliorare il livello qualitativo della totalità delle attività svolte dal Social Network, ogni società legata a Facebook, aumenterà lo stipendio delle categorie appena citate, a 15 dollari l’ora (il doppio del compenso stabilito dalle leggi federali americane) con un totale di 15 giorni di ferie annue e malattie e giorni di festa retribuiti. Ma non è tutto, per tutte le donne che non dovessero usufruire del periodo di maternità riceveranno un bonus di 4000 dollari per ogni figlio in arrivo.

[

La decisione sarebbe arrivata sulle basi di alcuni studi che dimostrerebbero come i dipendenti meglio retribuiti siano sempre soddisfatti e rendano meglio nelle attività lavorative aumentando di conseguenza la produttività dell’azienda.

Positiva la scelta di Facebook anche nei giudizi della Casa Bianca, dove Barack Obama si è detto molto favorevole per questa scelta.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here