Facebook per iOS si aggiorna introducendo l’autoplay dei video!

Avevamo anticipato la notizia tempo fa e da questa mattina gli utenti Apple stanno ricevendo un nuovo aggiornamento di Facebook per iOS che introduce l’autoplay dei video presenti nella propria bacheca personale!

L’aggiornamento porta Facebook  per iOS alla versione 6.8 e come detto fermando lo scorrimento della propria bacheca su un post contenete un video questo partirà automaticamente. La nuova funzionalità non potrà essere disattivata, ma intelligentemente Facebook ha optato per l’avvio automatico dei soli video mentre l’audio è  impostato su muto di default per garantire la propria privacy.

Come detto questa nuova funzionalità non potrà essere disattivata dagli utenti che tra l’altro avranno l’autoplay non solo dei video inseriti da amici, conoscenti e pagine Facebook preferite, ma anche quelli relativi alle pubblicità che Facebook andrà ad inserire e che porteranno notevoli entrate nelle casse della società di Mark Zuckerberg.

choicefb

Ovviamente tutto questi video potrebbero significare un notevole traffico dati che non molti utenti saranno felici di “regalare” a Facebook, ma tra le poche impostazioni disponibili nell’applicazione fortunatamente è stata inserita la possibilità di avvio automatico dei video solo ed esclusivamente quando si è in connessione Wi-Fi non andando così ad intaccare la quota dati relativa al traffico 3G.

Al momento l’aggiornamento come detto è stato rilasciato esclusivamente per la piattaforma iOS, ma siamo sicuri che nell’arco di alcune ore o giorni al massimo farà il suo debutto sia su Android che  su Windows Phone.

Cosa ne pensate di questa funzionalità? Aspettiamo i vostri commenti a riguardo!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here