Facebook, Pac-Man e altri giochi arrivano su Messenger Instant Game

L’applicazione di messaggistica istantanea di Facebook, Messenger, ha arricchito la sua piattaforma con Instant Game, una sezione con dei divertenti minigame messi a disposizione degli utenti per permettere loro di giocare durante le conversazioni.

Per utilizzarli bisognerà scaricare l’ultima versione di Messenger, dopodiché sarà sufficiente aprire una chat con uno o più amici, fare tap sull’icona del controller game subito al di sotto dello spazio dove si digita il messaggio, selezionare il videogame e cominciare a divertirsi.

Dopo aver completato il primo match, le persone coinvolte nella conversazione potranno vedere il punteggio ottenuto, e avranno l’opportunità di superare il record. Gli utenti potranno anche scoprire quali titoli la piattaforma offra effettuando una ricerca all’interno dell’apposita casella di Messenger o sul News Feed di Facebook, per giocare da soli o invitare i contatti che si possiedono sul famoso tool di messaggistica.

In sintesi, la nuova funzione di Messenger include classifiche a punteggio, chat e conversazioni di gruppo che consentono di sfidare e celebrare gli amici vincitori. Come sempre Facebook riesce a diventare sempre più social, divertente e competitivo.

All’interno della sezione di Instant Game saranno presenti tutti i videogame classici, come Pac-Man o Frenzy. In un primo momento, questa nuovissima esperienza di gioco sarà lanciata soltanto in 30 paesi e sarà disponibile per tutti i dispositivi mobili con sistema operativo iOS o Android.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here