Facebook presenta una nuova funzione: Slideshow (Video)

Facebook ha da poche ore rilasciato una nuova funzione molto interessante che ha chiamato Slideshow, che nella lingua italiana può essere tradotto con “presentazioni”. Questa nuova funzione è molto interessante in quanto crea delle brevi presentazioni con i nostri video e con le nostre foto più recenti scattate con il proprio dispositivo mobile. Slideshow di Facebook, assomiglia un po’ ad una funzione simile già presente sulle applicazioni Foto dei sistemi operativi Android e iOS.

Come funziona Slideshow di Facebook

Per poter utilizzare la nuova feature messa a disposizione dal social network basterà scattare almeno 5 foto o girare almeno 5 video entro 24 ore e un algoritmo di Facebook creerà in modo automatico una semplice presentazione. Il social blu permette comunque agli utenti di personalizzare le presentazioni con 9 temi divertenti che arricchiranno la clip con musica e transizioni varie.

Come al solito la funzione al momento non è disponibile per i dispositivi Android, ma soltanto per i dispositivi iOS. Se siete in possesso di un iPhone, di un iPad o di un iPod touch allora provate la nuova funzione e fateci sapere nei commenti se l’avete gradita o meno.

Se, invece, non siete in possesso di un dispositivo iOS potrete ammirare un’anteprima di questa funzione guardando il seguente video.

Via

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa