Facebook migliorerà le pubblicità chiedendoci perché non ci piacciono le attuali!

Facebook migliorerà le pubblicità chiedendoci perché non ci piacciono le attuali. Con questa promessa Facebook ha iniziato in queste ore a chiedere ai propri utenti perché decidono di nascondere una determinata pubblicità e cosa vorrebbero vedere in sua sostituzione.

Da ieri infatti, il più importante social network al mondo ha modificato il proprio sistema che consente ad un utente di nascondere una notizia considerata non pertinente: ora quando si decide di nascondere una notizia, Facebook mostrerà un pop up, che richiederà di lasciare un feedback per indicare il motivo della nostra scelta. Facebook ha inoltre dato un maggiore peso alle risposte provenienti dagli utenti che hanno deciso di nascondere una specifica pubblicità, in modo da individuarne quelle considerate maggiormente inappropriate o inefficaci e porvi rapidamente rimedio.

Facebook migliorerà le pubblicità

Annunciando la scelta di Facebook  di ascoltare maggiormente gli utenti per migliorare le pubblicità, il Product Manager di Facebook, Max Eulenstein ha dichiarato:

“Stiamo imparando che capire perché un utente nasconde un determinato annuncio è molto importante. Se qualcuno non vuole vedere una pubblicità perché considerata non interessante, sappiamo che non abbiamo fatto un ottimo lavoro scegliendola e dobbiamo migliorare. Allo stesso modo, se qualcuno non vuole vedere una pubblicità perché la ritiene offensiva, probabilmente questa non sarà una buona pubblicità anche per altre persone su Facebook”

Imparando così dai feedback degli utenti, Facebook deciderà se pubblicare o meno una pubblicità e verso quale tipo di utente indirizzarla, il tutto andando a migliorare e raffinare il complesso algoritmo che consente in modo “autonomo” al social network di proporre specifiche pubblicità agli utenti.

Riuscirà Facebook a migliorare e proporre finalmente spazi pubblicitari in linea con le nostre esigenze? Staremo a vedere, nel frattempo aspettiamo i vostri commenti. Cosa ne pensate delle pubblicità all’interno di Facebook? Siete soddisfatti o meno, e perché? Diteci la vostra!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here