Facebook migliora la security: NFC e USB Security Key

Facebook migliora la security: NFC e USB Security Key

Facebook migliora la sicurezza nelel procedure di accesso affiancando al già presente platform di autenticazione a due fattori ulteriori due sistemi di accesso alternativo che fanno uso dei moduli NFC per il settore mobile e delle relative applicazioni e delle chiavi di accesso USB d sicurezza.

Nel caso delle USB Security Key si parla di sistemi in grado di eliminare ogni possibilità di attacco phising, Si pongono a margine di un sistema che consenta di rendere automatica la procedura di accesso al proprio account attraverso la creazione di una chiave univoca che identifica l’utente. Inserisci la tua chiave USB, registri il tuo account ed al successivo accesso reinserisci il tuo pendrive per accesso al tuo profilo. Il tutto si svolge in maniera semplice, facile e veloce. Al momento la compatibilità delle funzioni di sicurezza Facebook è garantita per hardware specifici e per sistemi specifici che non includono il settore mobile verso cui invece si è disposto l’utilizzo delle tecnologie NFC.

Le funzioni di accesso tramite chiave di autenticazione USB sono garantite soltanto tramite browser Opera e Chrome. Allo stesso modo su mobile l’NFC funziona soltanto in presenza dell’ultima versione di Chrome e di Google Authenticator. Maggiori informazioni all’interno della pagina ufficiale di supporto.

VIA

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.