Facebook Messenger, supporto al 3D Touch e altre grandi novità su iOS

L’applicazione Facebook Messenger si rinnova con tantissime novità. Nella giornata di ieri abbiamo visto supportare nella build 52.0 il 3D Touch introdotto all’interno dei nuovi iPhone così da permettere all’utente di poter cambiare il modo di inviare messaggi e di visualizzare i contenuti attraverso delle scorciatoie. Inoltre come riportato all’interno del changelog ufficiale (di seguito riportato), scopriamo che sarà possibile chattare con una persona senza la necessità di averlo tra gli amici e senza disporre del suo numero di telefono!

Grazie alla nuova tecnologia 3D Touch presente sui nuovi iPhone 6S e 6S Plus potrai inviare dei messaggi sulla schermata principale.

Comunicare con le persone sarà molto più facile perché basterà inviare un semplice messaggio. Inoltre Facebook Messenger permetterà di contattare le persone anche se non fanno parte della nostra lista di amici e né tanto meno sarà necessario avere il loro numero di telefono.

Inoltre troverai emoticon e animazioni a tema riguardo all’inverno infatti sul display vedrai scendere tanti fiocchi di neve.

Con il nuovo aggiornamento vediamo introdurre tantissime personalizzazioni che faranno felici moltissime persone. In particolare troviamo la possibilità di cambiare il colore della chat, cambiare il nome della persona con cui siamo parlando e persino cambiare l’emoticon dell’Ok predefinita. Tutti questi cambiamenti saranno visibili sin da subito per la piattaforma iOS e Android, ma anche sulla piattaforma web (seppur ci siano maggiori limitazioni).

Solo per l’America sarà disponibile la funzione “Transportation” che consentirà di chiamare un’automobile oppure un taxi direttamente da Facebook Messenger; principale affiliato risulta essere attualmente Uber.

[trovaprezzi prodotto=”iPhone 6S Plus”]

[amazonjs asin=”B00T0UJDLS” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 16GB Rose Gold”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here