Facebook Messenger si aggiorna e rinnova la UI in Material Design

L’applicazione ufficiale di Facebook Messenger per Android sta per ricevere un aggiornamento che rinfresca l’aspetto dell’interfaccia utente in stile Material Design. C’è da dire che il design riprende la vecchia interfaccia, quella attualmente adottata dall’applicazione, ma si tratta al contempo di un’evoluzione di questa, che mira a rendere le applicazioni più coerenti con l’interfaccia di Android 6.0 Marshmallow e probabilmente con la prossima major release del sistema operativo mobile di Google.

Facebook Messenger

L’interfaccia di Facebook Messenger conserverà il suo attuale scheletro, dunque sarà possibile tenere sotto controllo le conversazioni, i gruppi, i contatti e le impostazioni nella parte superiore della pagina, scorrendo attraverso uno slide tra le varie sezioni, mentre, nella parte inferiore dell’applicazione, sarà possibile inserire alcune personalizzazioni.

In un post su Facebook, David Marcus, lo sviluppatore principale di Facebook Messenger, ha offerto una spiegazione più ampia sul perché della rinnovata interfaccia dell’app in un post:

Se stai usando Messenger su Android, avrai sicuramente atteso una rinnovata interfaccia in Material Design per un po’ di tempo. Qualsiasi operazione che prevede il rinnovo di un’app così importante, utilizzata da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, è pesante e complessa, ed è per questo che abbiamo preso tutte le precauzioni per garantire che potrai davvero godere di questa evoluzione.

[amazonjs asin=”B017EOVF6C” locale=”IT” title=”Huawei Nexus 6P Smartphone, Display 5.7 pollici, Memoria interna 32 GB, 3 GB RAM, Fotocamera 12.3 MP, Android 6.0, Grigio”]

Il rilascio dell’aggiornamento di Facebook Messenger arriverà presto per tutti gli utenti dell’applicazione su Android. Non ci resta dunque che attendere che il roll-out sia completato.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here