Facebook Messenger si aggiorna: possibile aggiungere più account

Un paio di giorni fa, Facebook Messenger ha ricevuto un nuovo aggiornamento su piattaforma Android, iOS e nella sua versione Beta anche per Windows 10 Mobile. Come è oramai solita fare, Facebook non ha fornito un changelog per spiegare le migliorie o novità apportate nella sua applicazione di messaggistica istantanea, ma inserisce un breve tutorial illustrando le novità più interessanti dell’update.

L’ultima versione del software, in effetti, integra un’importante novità per Facebook Messenger: il supporto alla gestione di più account Facebook all’interno della stessa applicazione. Come appena menzionato, sarà dunque possibile avere più account sintonizzati nell’app di messaggistica e poterli intercambiare effettuando un comodo switch tra gli account.

[amazonjs asin=”B015A8MVXK” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 16GB 4G Grigio”]

La nuova funzionalità è stata preannunciata con largo anticipo e si tratta di una delle richieste più popolari da parte degli utenti, che potranno finalmente gestire con maggior semplicità più profili Facebook. La novità introdotta su Facebook Messenger sembra coerente con le azioni intraprese da Zuckerberg e il suo team, che avevano già apportato la sopracitata modifica anche su Instagram.

Col nuovo aggiornamento di Facebook Messenger sarà possibile, dunque, effettuare l’accesso con più account (non necessariamente due), ricevere le notifiche in tempo reale di tutti gli account sintonizzati ed effettuare un cambio account in modo semplice e rapido.

A seguire mostriamo un paio di screenshot che mostrano la gestione di account multipli sulla nuova versione dell’app.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here