Facebook Messenger: pubblicità, ma con un tocco di originalità

Facebook Messenger rappresenta in assoluto una delle piattaforme di messaggistica software istantanea di certo più utilizzate in ambito desktop e mobile, causa il gran numero di funzioni, la personalizzazione e vari altri aspetti che fanno la fortuna di questo platform.

In merito alle funzioni da implementare nella piattaforma Facebook più amata dal web, troviamo ora anche il nuovo sistema pubblicitario intelligente che sei rende perfettamente in grado di segnalare l’arrivo di pubblicità sotto forma di veri e propri messaggi pervenuti da parte delle aziende che, in tal modo, possono rispondere ad una precedente richieste di contatto inoltrata per mano dell’utente interessato. L’utente, comunque, sarà in grado di controllare i messaggi ricevuti e procedere, quindi, alla loro cancellazione o al blocco mittente a priori.

Una forma di advertising davvero originale e che si affianca a quella voluta per il News Feed della piattaforma principale del social network. Per quanto riguarda specifici annunci, inoltre, si avrà la possibilità di stabilire un contatto diretto attraverso un apposito text-box di chat. Ovviamente, il circuito di risposta alla richiesta di contatto potrebbe non essere necessariamente stabilito da utente umano ma anche da chatbot.

In tal modo, secondo Facebook, si andrà ad incrementare la fidelizzazione tra utente ed azienda.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here