Facebook Messenger Live Location per condividere la propria posizione con amici e parenti

Il colosso Facebook ha da poco annunciato una nuova funzione per la sua applicazione di chat Messenger, chiamata Live Location, che consente la condivisione continua della propria posizione con i contatti del social.

Naturalmente la nuova funzioe di Live location non è un’opzione costantemente attiva, ma sarà necessario abilitarla esplicitamente per essere visibili ai propri contatti. Una feature che sicuramente dividerà l’opinione pubblica: chi da un lato la troverà utile ed interessante specie se contornato da amici “ritardatari” per monitorarne gli spostamenti e chi d’altra parte teme per la propria privacy.

Il social ha inoltre condiviso una piccola videoguida per illustrare nel dettaglio la nuova funzionalità, disponibile in calce all’articolo. La nuova funzione è in fase di rollout sia per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS di Apple sia per i device Android. Il funzionamento è piuttosto semplice: basterà condividere la propria posizione con i propri amici tramite attivando la nuova funzione che consentirà il proprio “tracciamento” per circa un’ora. Nel caso in cui si desideri sospendere la condivisione della propria posizione è possibile scollegarsi dal servizio in qualsiasi momento, basterà procedere alla disattivazione manuale dell’opzione attivata.

Di seguito il video dimostrativo rilasciato dal colosso di Menlo Park:

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here