Facebook Messenger: le chiamate audio/video approderanno su PC

Senza ombra di dubbio Facebook Messenger è una delle app più utilizzate al mondo. L’ascesa della chat di Mark Zuckerberg sembra non arrestarsi, anzi il successo di questa app di IM sembra crescere sempre più.
Ne è una prova il fatto che l’app, a gran richiesta, è stata resa disponibile su Windows 10 alcuni mesi fa. Da allora l’app è stata oggetto di numerosi aggiornamenti. Su Windows 10, però, l’app è piuttosto acerba. Non sono presenti, infatti, alcune funzionalità implementate già da molti mesi sulle piattaforme iOS e Android.

Facebook Messenger:  novità per gli utenti Windows 10

Adesso, però, Facebook Messenger per Windows 10 potrebbe guadagnare le chiamate audio/video che saranno fruibili anche da PC. Il rollout della nuova features ha già avuto inizio. In modo graduale tutti gli utenti potranno usufruire della nuova funzionalità nelle prossime ore.

La feature in questione può essere attivata in modo analogo a come viene avviata sui dispositivi iOS e Android. Quando l’icona della cornetta si rende visibile nella parte alta dello schermo (a destra) e si colora di verde, sarà possibile effettuare una chiamata voce. Una volta avviata la chiamata apparirà la consueta UI con i tasti virtuali per terminare la chiamata, attivare la webcam o per selezionare l’opzione “mute”. Avete già modo di usufruire della nuova funzionalità?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here