Facebook Messenger, in arrivo nuovi effetti nelle video chat

Il colosso Facebook ha annunciato oggi una serie di nuove caratteristiche che potranno essere utilizzate durante le conversazioni in videochat di Messenger.

Traminte un aggiornamento in fase di rollout nei prossimi giorni per entrambe le versioni iOS e Android di Facebook Messenger  le nuove funzioni includeranno maschere ed effetti per dare un tocco espressivo alle videochiamate. Tali effetti rimarranno sullo schermo per tutta la durata della conversazione a meno che non si scegli un’altra maschera o si disattivi manualmente la funzione.

Durante una chat video, sarà possibile fare clic sulle reazioni, che consentiranno di scegliere una delle cinque emoji che esprimono emozioni come l’amore, la risata, la sorpresa, la tristezza o la rabbia: una volta scelta la propria emoticon ecco che lo schermo si riempirà di lacrime, cuori o altri simboli legati alle reaction.

Ma c’è di più: nel corso di una videochat sarà possibile salvare anche degli screenshot. Per farlo, basterà toccare l’icona della fotocamera per salvare e condividere le immagini appena immortalate. Le foto saranno automaticamente salvate nella galleria del telefono e da lì potranno essere inviate ad amici, familiari ecc.

Di seguito il video rilasciato dalla stessa Facebook per mostrare la nuova feature in arrivo nel corso delle prossime settimane:

https://www.facebook.com/messenger/videos/1375587622560914/

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here