Facebook Messenger: al via i primi test per il nuovo tasto ‘non mi piace’

Se ne è parlato a lungo, ma sono iniziati i primi test sperimentali per l’introduzione del tasto non mi piace tra le reazioni disponibili su Facebook. Al momento si tratta di una novità che riguarda solamente Facebook Messenger, ma risultati positivi potrebbero indurre Zuckeberg e soci a inserirla anche sul social network.

In questa fase di test Facebook Messenger, oltre al tasto non mi piace, sono stati inseriti altri quattro tasti reazione. La motivazione di questa introduzione sono da ricercare nella volontà di rendere Messenger sempre più coinvolgente e divertente per tutti gli utenti. Il funzionamento di questa nuova funzionalità è molto simile a quella presente su iMessage per i dispositivi Apple, ovvero la possibilità di inserire una reazione ad ogni messaggio ricevuto.

Da quando, oltre al tasto ‘mi piace’, sono state inserite le altre interazioni sui post di Facebook, esse sono state utilizzate 300 miliardi di volte (di cui la metà sono state quelle con il tasto ‘Love’). Anche se al momento rimane in forma privata su Facebook Messenger e nonostante il desiderio da parte di Facebook di non promuovere interazioni troppo negative, un piccolo passo è stato segnato. E non è detto che prima o poi anche il social Facebook possa integrare queste nuove reazioni e funzionalità.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here