Facebook Messenger abbraccia Dropbox nel segno della condivisione dei file

Dropbox strizza l’occhio a Facebook Messenger, il client di messaggistica del social network controllato da Mark Zuckerberg che, in data odierna, potrĂ  beneficiare dell’integrazione con il celebre servizio di cloud storage. Un interessante principio di collaborazione tra i due brand che amplifica, di fatto, il pacchetto di novitĂ  attese su Facebook, in ragione dell’ormai imminente conferenza F8 dedicata agli sviluppatori. Dropbox, in particolare, mette le mani avanti nel segno di una condivisione agevolata di foto, video e, piĂ¹ in generale, files caricati sul cloud: basterĂ  a tale stregua selezionare la voce Dropbox posta all’interno del menĂ¹ di Facebook Messenger per condividere rapidamente con un nostro contatto tutto ciĂ² che è contenuto dentro l’account del servizio di cloud storage. <<Vogliamo che la gente possa comunicare nel modo che vuole su Facebook Messenger>>, è il commento a caldo di Stan Chudnovsky, capo del prodotto per Messenger.

La novitĂ  di cui trattasi è giĂ  disponibile per dispositivi Android e iOS e per sfruttare l’integrazione di Dropxbox su Facebook Messenger occorrerĂ  in primo luogo aver installato i detti applicativi sullo smartphone o tablet di turno. Posto ciĂ², si dovrĂ  quindi selezionare il tasto <<Altro>> su Messenger ogni qualvolta si vorrĂ  condividere qualcosa all’interno di una conversazione avviata sull’app di instant messaging di Facebook: il menĂ¹ contestuale farĂ  spazio ad un ampio novero di voci tra le quali spiccherĂ  anche Dropxbox che, se selezionata, ci permetterĂ  di accedere e divulgare qualsivoglia file archiviato sull’account del famoso cloud senza per questo dover necessariamente abbandonare l’applicazione Facebook Messenger.

Le novitĂ  non dovrebbero comunque esser finite qui, allorchĂ© è prevista per oggi la conferenza F8 che toglierĂ  il velo ad alcune implementazioni che riguarderanno il social network di Mark Zuckerberg. In attesa di scoprire se il detto novero conterrĂ  anche quelle <<sbadatamente>> mostrate dal numero uno di Facebook, tra le modifiche piĂ¹ in voga e, per converso, piĂ¹ accreditate ad esser ufficializzate spicca in primo luogo quella relativa ai chatbox, una sorta di assistenti virtuali che, in ossequio all’intelligenza artificiale, avranno il compito di rispondere con messaggi in chat alle varie richieste degli utenti inerenti ad informazioni o servizi attesi (prenotare un hotel, news e via discorrendo). Voce a sĂ© stante e fortemente indiziata all’ufficializzazione è anche Facebook Instant Articles, l’editoria digitale che dovrebbe consentire agli utenti di poter leggere le varie notizie direttamente dall’applicazione Facebook, sdoganando dunque qualsivoglia operazione di ricerca sul web. Un pacchetto dunque corposo ed interessante, che potrebbe mutar faccia alla piattaforma digitale a tinte blu. Che, frattanto, ha stretto la mano a Dropbox, nel segno di una condivisione ancor piĂ¹ agevolata di file tra utenti.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here