Facebook Lite si aggiorna: arrivano le ‘reazioni’ del fratello maggiore

All’inizio del mese scorso è arrivata la notizia dell’arrivo anche in Italia dell’app Facebook Lite, ovvero la versione più leggera del social, che è stata sviluppata per tutti quei Paesi emergenti o nei quali le connessioni internet non sono così potenti.

Ora Facebook Lite si aggiorna introducendo le famose ‘reazioni’ oltre al tradizionale “Mi piace”, ovvero Love, Wow, Sign, Ahah e Grrr. Queste potranno essere utilizzate nei post così come appare nella versione standard di Facebook.

Facebook Lite viene utilizzata da oltre 200 milioni di utenti e supporta più di cinquanta differenti lingue. La velocità di caricamento dei contenuti, unita alla possibilità di consumare meno rete internet fanno di quest’app un servizio molto interessante e ricercato. Sono oltre il 30% gli utenti che la utilizzano sul proprio dispositivo con sistema operativo Android ed è comprensibile considerando le migliore apportate. Ed è oltretutto pensabile che possa essere scelta anche da chi vive in Paesi con una connessione mobile ottima, perché comunque la versione lite di Facebook rimane più leggera anche per lo smartphone, favorendo un caricamento più veloce e mantenendo più libere le memorie del telefono.

Il rilascio di Facebook Lite anche per l’Italia è ufficiale ma la possibilità di scaricarla per tutti sarà possibile solo nei prossimi giorni quando verrà completato il rilascio completo della stessa.

FONTE

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here