Facebook Lite disponibile, utilizzare il social senza consumare

Facebook Lite è stata finalmente annunciata ufficialmente: applicazione nata per i paesi in via di sviluppo e che consente di navigare risparmiando dati e batteria, ecco come averla anche in Italia.

Facebook Lite è un applicazione, sviluppata direttamente dal team di Zuckerberg, della quale avevamo parlato alcuni mesi fa e nata per essere utilizzata nei paesi in fase di sviluppo, dove il traffico dati Internet è ancora un lusso per molti.

Facebook Lite è infatti destinata a smartphone di fascia bassa, essendo decisamente leggera in termini di codice e rinunciando ad alcuni dettagli grafici della versione completa, consentendo di risparmiare importanti risorse quali traffico dati e consumo della batteria. Per capire quanto l’applicazione sia leggera, basti pensare che il file APK di installazione pesa solo 0.53 MB contro i quasi 40 MB della versione completa.

Dopo aver ottimizzato ulteriormente il codice ed aver effettuato i dovuti test, è iniziato in queste ore il rilascio ufficiale di Facebook Lite in diverse aree del mondo come Asia, America Latina, alcuni paesi dell’Europa dell’est ed in Africa.

[

Purtroppo ufficialmente Facebook Lite non verrà rilasciata nel nostro paese al momento, ma chiunque desideri utilizzarla, per risparmiare traffico dati e sopratutto la batteria del proprio smartphone, potrà scaricare il file APK e procedere all’installazione manuale, dal link sottostante.

[trovaprezzi prodotto=”Asus ZenFone 2 5 pollici”]

| Download Facebook Lite |

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here