Facebook lancia Live, la nuova app per i video in diretta

Facebook lancia ufficialmente Live, la nuova applicazione per i filmati in diretta

La notizia è di qualche giorno, dopo Meerkat e Periscope, anche Facebook ha ufficialmente preso la decisione di lanciare la sua piattaforma per poter trasmettere filmati in live.

Entrando nello specifico, il nome della piattaforma è il seguente: live ed è una funzione di Mentions, coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, stiamo parlando dell’applicazione del social progettata appositamente per i vip che vogliono sentire ogni giorno i propri fan.

Live attualmente può essere solo ed esclusivamente utilizzata dai vip, e non come Twitter con Periscope che consente la trasmissione video in diretta a tutti.

Quando si inizia la trasmissione di un video con ‘Live’, spiega la società di Mark Zuckerberg, questo sarà visualizzato nella sezione Notizie dei fan, che potranno commentarlo, mettere ‘Mi piacè e condividerlo. Durante la trasmissione del video, si potrà visualizzare il numero di spettatori e i commenti in tempo reale delle persone sintonizzate. I personaggi pubblici potranno rispondere ai commenti in diretta nel corso della trasmissione oppure scegliere di nasconderli. Dopo la fine della trasmissione, il video sarà pubblicato sulla pagina ufficiale del vip e non scomparirà, come avviene istantaneamente su Meerkat e dopo 24 ore su Periscope, a meno che la celebrità non decida di cancellarlo. I fan potranno quindi condividerlo, facendone aumentare la diffusione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here