Facebook lancia “Di Grazie” per ringraziare amici e parenti con video personalizzati

Facebook ha appena lanciato la nuova funzionalità “Di Grazie” che consente agli utenti di inviare uno speciale video messaggi ad amici e parenti.

In un settore altamente competitivo come quello dei social network, anche il re indiscusso deve aggiornarsi, adeguarsi e portare innovazioni per continuare a detenere il suo trono e così Facebook ha appena deciso di lanciare la nuova funzione “Di Grazie”, capace di estendere in modo significativo il classico tasto “Mi piace”.

Ringraziare tramite Facebook

La nuova funzionalità “Di Grazie” di Facebook, consente agli utenti del popolare social network, di realizzare un video della durata variabile tra i 30 secondi ed 1 minuto, nel quale includere fino a 15 foto, presenti su Facebook, dell’amico, partner o parente che si vuole ringraziare. La nuova funzionalità assemblerà così il tutto in un simpatico video, ovviamente condivisibile sul social network, che mostrerà a tutti, il vostro originale modo di ringraziare qualcuno.

Facebook

Come funziona

Per poter utilizzare la funzionalità “Di Grazie” di Facebook è sufficiente collegarsi, attraverso il proprio account, alla pagina https://www.facebook.com/thanks. In questa speciale pagina, potremo scegliere nella colonna di sinistra, la persona da ringraziare, selezionare un tema tra i due attualmente disponibili (amici di vecchia date e amici), selezionare le 15 foto da inserire nel video ed eventuali frasi scambiate in precedenza con la persona da ringraziare oppure aggiungere nuove foto e dopo aver visualizzato un anteprima del video, premere il tasto “Condividi Video”, per dare il via alla sua realizzazione e condivisione pubblica.

[vimeo url=”http://vimeo.com/111578650″ width=”500″ height=”300″]

La funzionalità è sicuramente ben fatta, semplice e veloce da utilizzare, per realizzare video che sicuramente saranno apprezzati da amici e parenti. La speranza è che il team alle spalle del progetto “Di Grazie” di Facebook, implementi a breve nuovi temi da aggiungere ai due già presenti, (un tema per il proprio partner è davvero d’obbligo!), così come consenta presto di scegliere la colonna sonora del filmato, così da rendere i video ancora più d’impatto e la funzionalità “Di Grazie”, davvero perfetta!

Cosa ne pensate della nuova funzionalità “Di Grazie” di Facebook? Aspettiamo i vostri commenti!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here