Facebook imiterà Shazam su Android ed iOS riconoscendo canzoni e serie tv !

Arriva a sorpresa la notizia, confermata ufficialmente da parte del product manager di di Facebook Aryeh Selekem, che presto Facebook imiterà Shazam su Android ed iOS e sarà in grado così di riconoscere diversi contenuti multimediali quali canzoni e videoclip, oltre a spettacoli e serie tv!

facebook shazam

Il tutto sarà possibile attraverso un aggiornamento dell’app di Facebook per iOS ed Android, che sfruttando, proprio come fa Shazam, il microfono del dispositivo riconoscerà i vari contenuti. Una volta riconosciuto il contenuto multimediale sarà così facilmente condividerlo rapidamente nella propria timeline.

facebook shazam

Oltre a permettere di condividere con facilità ciò che si sta ascoltando o guardando, la nuova funzionalità permetterà a Facebook di fare cassa con facilità, in quanto ciò che verrà condiviso sulla timeline, potrà essere ascoltato per 30 secondi nel caso di un brano musicale o portare ad uno specifico link nel caso di una serie TV, dove amici e parenti potranno a loro volta acquistare il contenuto, con un percentuale della vendita che finirà nelle casse del più noto social network del mondo!

Al momento Facebook non ha comunicato l’inizio delle distribuzione del nuovo aggiornamento per Android ed iOS che abiliterà questa funzione e tanto meno ha rilasciato dichiarazioni sulle partnership raggiunte con etichette musicali e televisive per i diritti di visione e vendita.

facebook shazam

Di certo c’è che inizialmente il servizio sarà disponibile esclusivamente negli USA e che nel corso dei prossimi mesi dovrebbe poi arrivare in tutto il mondo.

Cosa ne pensate del nuovo servizio in arrivo da parte di Facebook? Aspettiamo i vostri commenti e giudizi a riguardo!


Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here