Facebook Home – Un launcher per dispositivi Android per rivoluzionare il social network!

Si è da poco concluso l’evento “Facebook Home” che ci ha mostrato tutte le novità del famoso social network dedicate al mondo Android. Facebook Home sarà un vero e proprio launcher che si andrà ad integrare con gli smartphone Android già presenti (o in arrivo come il Samsung Galaxy S4) sul mercato!

 

Ma le novità non finiscono qui perché Facebook Home sarà anche integrato in un device appositamente realizzato, il famoso Facebook Phone, che come vi avevamo anticipato è l’HTC First che vi avevamo mostrato in anteprima!

facebookhome-5

Facebook Home arriverà il prossimo 12 aprile e sarà disponibile solo su alcuni dispositivi Android inizialmente e in particolare saranno:

[checklist]

  • HTC Fist (Facebook Phone)
  • HTC One
  • HTC One X/ One X+
  • Galaxy S3
  • Galaxy S4
  • Galaxy Note 2

[/checklist]

facebookhome8

Ovviamente la speranza è che con il tempo Facebook Home possa essere installato su un numero sempre maggiore di dispositivi.

Premendo il tasto home del nostro device con Facebook Home installato ci verranno mostrate una sequenza dei post della nostra sezione Notizie mettendo in primo piano ciò che stanno condividendo i nostri amici come foto, aggiornamenti di stato, link e altro ancora.

facebookhome-3

Anche la Lockscreen verrà personalizzata con le notifiche di Facebook, mentre nell’HTC First (Facebook Phone) saranno visibile anche le notifiche di altre applicazioni.

facebookhome-1

La parte messaggistica e di chat sarà completamente integrata e sarà possibile utilizzarla con dei pop up in contemporanea ad altre applicazioni.

facebookhome-4

Facebook Home ha anche un pratico pannello delle applicazioni, diviso in due parti. un pannello delle applicazioni iniziale con quelle che più utilizzate e una lista di tutte le applicazioni installate sul device. Con un semplice sistema di trascinamento sarà possibile spostare le applicazioni preferite nel pannello iniziale in modo da accedervi più velocemente oltre a poter aggiungere altre schermate di accesso rapido.

facebookhome7

Insomma tantissime novità inserite intelligentemente e come noi speravamo in un launcher da installare sui nostri device che ci permetterà veramente di utilizzare Facebook come mai avremmo potuto prima.

Sito Ufficiale Facebook Home

[youtube id=”Lep_DSmSRwE” width=”600″ height=”350″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here