Facebook, ecco le videochiamate di gruppo su Messenger

In occasione delle festività, Facebook ha lanciato una nuova funzione per la sua applicazione Messenger, che consente effettuare le videochiamate di gruppo tramite l’app.

A partire da oggi, quindi, sarà possibile effettuare una videochiamata di gruppo fino a sei persone. In caso in cui il gruppo dovesse essere più numeroso ci sarà la possibilità di aggiungere altri amici che potranno intervenite via voce, fino ad un massimo totale di ben 50 persone.

La nuova versione sarà disponibile in tutto il mondo per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android e per la versione desktop di Messenger.

“Questo è il periodo dell’anno giusto per dire ad amici e parenti quanto teniamo a loro e inviare i nostri migliori auguri per l’anno nuovo. Siamo lieti di dare la possibilità ai nostri utenti di parlare faccia a faccia con le persone più importanti per loro, ovunque queste si trovino. Sempre più persone utilizzano i messaggi di gruppo per i più svariati motivi, come tenere tutti aggiornati, programmare una vacanza in famiglia o semplicemente condividere qualche battuta. Ogni mese 245 milioni di persone effettuano videochiamate su Messenger, ora diamo a tutti gli utenti la possibilità di trasformare le chat di gruppo in conversazioni face-to-face indipendentemente da dove si trovino – in fondo alla strada o dall’altra parte del mondo”, scrivono da Menlo Park.

Per effettuare una videochiamata di gruppo su Messenger sarà ovviamente necessaria l’ultima versione dell’applicazione. In seguito è sufficiente entrare in una conversazione di gruppo già esistente o crearne una nuova, dopodiché bisognerà cliccare sull’icona del video in alto a destra dello schermo per poter accedere alla videochiamata e tutti gli utenti presenti nel gruppo riceveranno una notifica. Ogni persona può unirsi alla videochiamata con un semplice clic.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here