Facebook: ecco il Live Streaming

Facebook: arriva il Live Streaming!

Più passano i mesi più per Facebook i video sono di estrema importanza, il social realizzato da Mark Zuckerberg lo ha dimostrato esattamente nella giornata di venerdi’ scorso provando in anteprima assoluta la nuova funzione che prende il nome di Live Streaming direttamente dal festival Lollapalooza tenutosi nei pressi di Chicago.

Attualmente siamo solo ed esclusivamente in una fase di prova, abbinato ad un evento musicale di una certa importanza ma molto probabilmente il live streaming è stato creato per dare battaglia sia a Youtube, che appartiene a Google, che Periscope, recentemente acquisto da Twitter.

Lo streaming video è stato abilitato dentro al Place Tips, sezione con contenuti sviluppati dai nostri amici in luoghi selezionati che sfrutta la localizzazione degli smartphone. Il social blu ha voluto sfruttare pienamente il Lollapalooza per fornire in remoto lo streaming video di qualche istante del festival.

L’esperienza Place Tips Lollapalooza è solo uno dei tanti modi con cui Facebook sta provando ad aiutare le persone a vivere un evento anche se non sono fisicamente presenti – ha dichiarato un portavoce della casa di Palo Alto.

Facebook ha voluto sottolineare più volte che lo streaming video sarà diverso dalla concorrenza, tutto ciò perché prevalentemente legato ai contenuti che vengano realizzati dai propri amici, nessun tipo di canale creato appositamente per gli utenti e Lollapalooza è stato solamente una prova.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here