L’app di Facebook aggiorna il design di alcuni menù

Da quando gli aggiornamenti delle applicazioni più popolari arrivano per lo più via Server è sicuramente molto difficile accorgersi dei piccoli cambiamenti apportati. Ovviamente se questi vanno a modificare il design e l’aspetto estetico, è sicuramente più immediato il riconoscimento dell’update. Chi in questo periodo si sta muovendo davvero con elevata continuità è Mark Zuckerberg, sia per quanto riguarda Instagram che Facebook.  

Ecco i cambiamenti di Facebook

Quest’ultimo infatti ha recentemente modificato l’interfaccia dell’ultimo menù in basso a sinistra dell’applicazione per iOS. Accanto al pannello delle notifiche appaiono quindi le solite tre linee orizzontali che racchiudono appunto tutte le restanti funzioni che non trovano direttamente spazio nella Home. 

Cliccandoci sopra, si aprirà una nuova schermata con icone grandi e colorate disposte ad elenco. Nella parte superiore invece saranno presenti due tasti, che non saranno altro che collegamenti rapidi al profilo Facebook e Instagram. 

Facebook Design
Facebook Design

Le nuove icone avranno uno stile molto semplice, quasi come se fossero state disegnate a mano. Le varie funzioni resteranno invariate, si potrà quindi ricordare cosa “accade oggi”, restare aggiornare sui risultati sportivi o gestire al meglio le proprie pagine. 

Scendendo in basso infine si avrà la possibile di modificare le impostazioni generali e quelle legati alla privacy, ottenere assistenza, o semplicemente uscire dall’account attualmente attivo. 

È molto probabile che ancora non tutti abbiano la nuova interfaccia, ma sarà soltanto questione di tempo e pazienza. 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here