Facebook, con Messenger ora chatti con chi vuoi tu

Facebook continua a svilupparsi nel corso del tempo e porta un’interessante novità; la possibilità di chattare con chiunque si voglia, amici e non.

Facebook ha senza dubbio portato una novità al lancio nel 2006, ponendo le basi per un nuovo sistema di comunicazioni basato su richieste di amicizia e like per la persona o la pagina con la quale vogliamo avere contatti. Oggi assistiamo ad un altro grande passo in avanti: la richiesta di messaggio.

Infatti come molti ben sapranno, nel mondo del noto social network, se due persone non sono categorizzate come “amiche”, è molto difficile comunicare in quanto le notifiche non saranno così efficienti come nella comunicazione diretta, i messaggi potrebbero essere persi, anche per una sola informazione richiesta, potremmo perdere del tempo. Le cose stanno però cambiando e a breve, potremo inviare un messaggio anche alle persone che non abbiamo nella lista amici, i quali riceveranno una “richiesta di messaggio”.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]

In questo modo potremo interagire con coloro che non sono amici direttamente dall’applicazione Messenger e con un sistema di notifiche molto più efficiente e rapido. Ovviamente sorgono i primi dubbi, lo spam potrebbe essere uno di questi; si potrebbe incorrere in profili che vogliono solo inviarci materiale di spam, ma in questo caso potremmo agire su un sistema di sicurezza che consente di ignorare i messaggi derivanti da un determinato profilo, che finiranno come accade ora, nella cartella spam. Ecco quindi che si profila un nuovo e più efficiente sistema di messaggistica che contribuirà al social network più noto, di mantenere la leadership ancora più a lungo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here