Facebook Beta per Android riceve il Material Design

Ormai, la maggior parte delle applicazioni sta ricevendo il “trattamento” Material Design, Google ha spianato la strada mostrando le linee guida e pian piano anche le app di terze parti più importanti si stanno adeguando.

Eppure Facebook, l’applicazione più popolare e probabilmente la più scaricata, non è ancora saltata sul treno del Material Design, almeno non in via ufficiale; qualcosa si muove nel canale beta, probabile un rinnovamento in un futuro molto prossimo.

Sembra infatti che la versione beta di Facebook per Android, dove di solito vengono testate nuove caratteristiche e funzionalità, riportabili poi nell’applicazione ufficiale, ha già adottato il Material Design, in un certo senso. Diciamo in un certo senso perché ognuno di noi può diventare un beta tester, mentre la versione Facebook beta con Material Disign non è stata implementata a tutti i tester, solo un piccolo gruppo di questi può apprezzarne l’aspetto sul suo dispositivo Android.

Facebook ammette che il passaggio del Material Design alla versione definitiva è solo questione di tempo, fino ad allora, a meno che non siate uno dei beta tester fortunati, dovrete accontentarvi dello screeshot seguente.

Come giudicate Facebook con Material Design? Vi piace?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here