Facebook Beta introduce il tasto Esplora, proprio come Instagram

Facebook Beta introduce il tasto Esplora, proprio come Instagram

Dopo le novità presentate nel corso di questi ultimi giorni il team di Facebook si appresta ad introdurre una nuova funzione che rende l’ambiente social digitale decisamente più completo ed user-friendly.

Con la Beta 111.0.0.13.69 per ecosistemi Android viene portata alla nostra attenzione la nuova feature Esplora da utilizzarsi per la visualizzazione dei contenuti pubblicati da persone non incluse nelle nostre liste amici ma che vengono selezionati in automatico dal social sulla base dei nostri interessi e del numero di like ricevuti.

Di fatto al di sotto dei consueti pulsanti tradizionali si affiancano i riferimenti ad Home ed Esplora che consentono l’accesso ai contenuti esterni sulla falsariga delle funzioni Instagram. Al momento, come già riferito, la funzione Facebook Esplora si trova in fase beta e non è pertanto disponibile per tutti gli utenti della piattaforma. Di fatto potrebbe trattarsi di una funzione da implementarsi direttamente lato server. Ma le novità non finiscono qui visto che è stata  aggiunta la possibilità di scegliere un account Facebook salvato con Google Smart Lock. Per quanto riguarda invece gli aspetti esteti si nota lo spostamento dei tab Live, Foto e Registrati nella parte alta sopra lo spazio dedicato alla sezione “A cosa stai pensando?”.

Che te ne pare di queste nuove ottimizzazioni grafiche e funzionali. Facci sapere la tua.

VIA