Facebook at Work in arrivo: Zuckerberg vuole battere LinkedIn

Facebook at Work è ormai in fase di test da un anno, attualmente in fase beta su invito: si tratta della nuova piattaforma per il lavoro ideata per mettere in contatto aziende e lavoratori, come LinkedIn.

Sarà quindi disponibile una variante professionale di Facebook, che porterà il social network a un vero e proprio livello lavorativo, in quanto la nuova piattaforma sarà utilizzabile per lavorare anche in ufficio e disporrà anche di chat, eventi, feedback e like.

Facebook at Work preserverà la privacy, perchè la piattaforma non sarà in alcun modo correlata con il profilo personale del social network appartenente agli utenti. Il profilo lavorativo e quello personale dell’utente saranno due cose distinte e separate; inoltre la piattaforma manterrà privati i post aziendali. Già 300 aziende stanno usufruendo della versione beta di Facebook at Work disponibile su invito, tra cui la famosa azienda produttrice di birra Heineken.

[trovaprezzi prodotto=”iPad Pro”]

Una versione definitiva del servizio sarà lanciata nei prossimi mesi, e da come sembra essere strutturata sembra che Zuckerberg abbia tutte le possibilità di spodestare il primato di LinkedIn e monopolizzare oltre al mercato dei social network anche quello delle carriere su internet, che in totale realizza entrate pari a circa 6 miliardi di dollari ogni anno.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Surface Pro 4″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here