Facebook, arrivano le previsioni del tempo social

Facebook, arrivano le previsioni del tempo social

Facebook si arricchisce di una nuova interessante funzione che permette agli utenti di visualizzare alcune utili indicazioni sul meteo. Il re dei social network si trasforma in una piccola “stazione meteo” che raccoglie alcuni dati meteo sfruttando il GPS. È possibile accedere a questa funzione tramite il menu “Mostra tutto” o il classico “News Feed”.

I dati riguardanti il meteo locale sono forniti dal sito weather.com e potenzia una funzione preesistente che forniva informazioni e dati meteorologici quando l’utente effettuava il primo accesso della giornata su Facebook. Le previsioni meteo presenti in questa funzione sono ora molto più complete, precise e dettagliate.

Entro la fine del mese corrente, inoltre, Facebook renderà possibile utilizzare una nuova funzione che permette di ricevere notifiche sulle condizioni meteo. Il servizio, inoltre, verrà migliorato al fine di garantire maggior precisione per quanto riguarda le condizioni del tempo locali.

Questa è soltanto l’ultima funzione che va ad aggiungersi all’elenco delle features attualmente disponibili sul social blu. La piattaforma sociale nata nel lontano 2004 in questi ultimi anni è diventata un “luogo” dove leggere notizie, condividere avvenimenti più o meno belli della propria vita, reclutare personale e adesso persino consultare le previsioni del tempo. Chissà cos’altro ha in mente Mark Zuckerberg e il suo team per i 2 miliardi di utenti Facebook…

Via