Facebook anti spie: un messaggio ci avvertirà degli attacchi

Facebook anti spie: la nota è stata confermata dal sito ufficale del social Network, che ci invierà un messaggio dove ci avvertirà se nel momento del Login, siamo sotto l’attacco governativo.

E’ l’ultima novità di Facebook nell’ambito della Privacy: quando il nostro profilo cade sotto l’occhio vigile del governo, il social network ce lo dirà con un messaggio. La notizia emersa da poco sulla pagina ufficiale del social network, è stata spiegata da Alex Stamos, capo della sicurezza di Facebook: “Lo facciamo perché questo tipo di attacchi sono più pericolosi e perché vogliamo incoraggiare gli utenti interessati a mettere in sicurezza tutti i loro profili online“.

Forse il provvedimento preso inaspettatamente da Facebook, è figlio della  recente sentenza della Corte di Giustizia Ue che ha ribaltato il concetto di `safe harbour´ dei nostri dati negli Usa. Secondo quanto è spiegato nel post, la piattaforma invierà un messaggio agli utenti interessati e li inviterà ad attivare procedure di sicurezza rafforzate per accedere al proprio profilo.

fbsec-k7GH--680x205@LaStampa.it

Non è spiegato come Facebook riesca a distinguere i due tipi di attacco, cioè quello di tipo governativo piuttosto che quello di un normale attacco Hacker. Nel comunicato, il social network si limita a dire che sente il “dovere” di  “proteggere l’integrità dei propri metodi e processi”, precisando anche che questo tipo di avvisi verranno inviati “solo in situazioni in cui ci sono delle forti prove che portano a queste conclusioni”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here