Facebook Amici Vicini | Nuova funzionalità per per Android ed iOS

Facebook ha appena annunciato la nuova funzionalità “Amici Vicini” per le applicazioni Android e iOS e che ci avviserà quando i nostri amici di Facebook si troveranno nelle nostre vicinanze, così da poter entrare in contatto con loro ed incontrarsi dal vivo con maggiore facilità.

nearby_friends

Per chi è attento alla propria privacy, Facebook ha specificato fin da subito che la funzionalità “Amici Vicini” non sarà abilitato di default, ma gli utenti potranno attivarla o disattivarla in qualsiasi momento, oltre a poter scegliere quali amici potranno sfruttare il servizio. Inoltre per rilevare un amico nelle vicinanze, entrambi dovranno necessariamente aver attivato il servizio.

nearby_friends

Purtroppo la nuova funzionalità “Amici Vicini” al momento sarà attivata esclusivamente negli USA a partire dalle prossime settimane, mentre in un secondo momento arriverà anche nel resto del mondo.

Facebook non ha inoltre specificato se la nuova funzionalità entrerà in funzione semplicemente con delle abilitazioni lato server, ma sembra probabile che il tutto sarà attivato con il rilascio di una nuova versione dell’applicazione per Android ed iOS.

nearby_friends

Rimanete con noi per ulteriori sviluppi e nel frattempo aspettiamo i vostri commenti su questa novità del più famoso social network al mondo!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here