Facebook aggiorna Messenger portando il Material Design sulla propria app di messaggistica

Questa mattina la società di Zuckerberg ha aggiornato le applicazioni Android di Facebook e Messenger, portando piccole novità nella prima ma soprattutto introducendo la nuova interfaccia Material Design sulla seconda.

Facebook e Messenger, nelle versioni dedicate ai dispositivi Android, hanno ricevuto due importanti aggiornamenti questa mattina che hanno portato alcune interessante novità: Facebook si è aggiornato alla versione 22.0.0.15.13, che vede l’introduzione del supporto per l’apertura dei link relativi agli eventi direttamente nell’applicazione e nuovi elementi relativi all’interfaccia grafica.

Il popolare servizio di messaggistica istantanea Messenger invece, porta con se l’introduzione della nuova interfaccia grafica Material Design, realizzata appositamente da Google per il nuovo Android 5.0 Lollipop e che risulta sicuramente più attraente e facile da utilizzare rispetto alle precedenti versioni.

Precisiamo che al momento della stesura di questo articolo, gli aggiornamenti di Facebook e Messenger sono già disponibili al download attraverso il Play Store ufficiale Google, ma diversi utenti, nonostante l’avvenuto aggiornamento. segnalano ancora la presenza della vecchia interfaccia per Messenger, segno che probabilmente la nuova UI Material Design verrà attivata successivamente ed in modo graduale, attraverso un abilitazione lato server dai tecnici di Facebook.

Badge-Google-Play
Download Facebook
Badge-Google-Play
Download Messenger

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here