Facebook Accadde Oggi, arriva il nostro almanacco personale

Facebook presenta la nuova funzionalità ‘Accadde oggi’ che trasformerà il social network in un almanacco personale, facilitando gli utenti nella ricerca dei propri contenuti personali.

Facebook è il più grande social network al mondo e gli utenti in questi anni, hanno imparato ad usarlo non solo per conoscere nuove persone o ritrovare vecchi amici, ma anche come un archivio dove salvare immagine, video, pensieri della propria vita. Proprio l’enorme quantità di dati personali presenti in ogni singolo profilo Facebook ha portato, così come fortemente richiesto dagli utenti stessi, alla realizzazione di una nuova funzionalità chiamata ‘Accadde Oggi‘ (On this Day), che consentirà di cercare con estrema facilità, avvenimenti, immagini e foto in un determinato periodo della nostra vita.

Come funziona ‘Accadde Oggi’

La nuova funzione ‘Accadde Oggi’, sarà fruibile esclusivamente all’utente titolare del profilo, il quale potrà scegliere di visualizzare i post, le immagini, i messaggi personali e nei quali è stato ‘taggato’ da amici e parenti, nello stesso giorno di uno, due, tre o più anni prima. Questi contenuti potranno poi essere opzionalmente condivisi con i propri amici, per ricordare insieme uno specifico evento.

‘Accadde Oggi’ sarà usufruibile attraverso un apposito segnalibro od attraverso la pagina facebook.com/onthisday, sia da PC, che attraverso le apposite applicazioni di Facebook destinate a smartphone e tablet.

Ricordiamo inoltre che da alcune settimana Facebook, ha introdotto nuove regole per porre un freno alla pubblicazione di contenuti inappropriati, che gli utenti saranno tenuti a rispettare.

Accadde Oggi in arrivo

Annunciando la nuova funzionalità sul proprio sito, Facebook ha dichiarato di essere al lavoro per completare le ultime fasi di test, per iniziare nei prossimi giorni il rilascio a livello globale. 

Non resta quindi che attendere qualche giorno, per cominciare ad utilizzare ‘Accadde Oggi’ e creare un almanacco personale della nostra vita, da condividere con amici e parenti.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here