Facebook 360: ecco l’app dedicata alla Realtà Virtuale

È stato annunciato il rilascio di Facebook 360, l’applicazione dedicata alla realtà virtuale, ovvero alla visualizzazione di tutti quei contenuti in movimento. L’annuncio è stato dato con un post sulla pagina ufficiale newsroom di Facebook.

La Realtà Virtuale è una di quelle tecnologie per la quale stanno aumentando i discorsi, le dichiarazioni, le previsioni, gli strumenti e, soprattutto, gli investimenti da parte delle più importanti aziende internazionali. Tra queste, ovviamente, anche quella del social network di Marck Zuckeberg più famoso, che ha recentemente lanciato l’applicazione Facebook 360.

Tramite l’applicazione Facebook 360 è possibile riprodurre tutti quei contenuti audio e video con una visualizzazione a 360 gradi. Ovviamente utilizzando un dispositivo specifico per la realtà virtuale. L’interfaccia grafica è molto gradevole e intuitiva con quattro sezioni: una comprendente i contenuti salvati, una con la cronologia, l’altra con l’elenco dei contenuti VR dei propri amici e una per esplorare i contenuti che è possibile visualizzare. Ovviamente è possibile salvare i contenuti sul proprio dispositivi e condividerli con i propri amici sui social per aumentare l’interazione. Al momento questa nuova app di Facebook è disponibile solamente per gli smartphone Samsung compatibili con la tecnologia VR, ma, come fanno sapere direttamente da Facebook, saranno aggiunte altre piattaforme con lo sviluppo di questa tecnologia.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here