Essential Phone PH-1: al via le spedizioni dello Smartphone di Andy Rubin

Finalmente, dopo un po’ di ritardo, Essential Phone PH-1 raggiungerà presto gli utenti siccome è stato dato il via alle spedizioni. Dato il ritardo, alcuni utenti temevano che potessero esser stati riscontrati problemi nella produzione ma tutto è tornato normale grazie alla notizia di inizio spedizione.

Lo Smartphone di Andy Rubin ha suscitato parecchio interesse nell’utenza in quanto offre specifiche tecniche molto interessanti ed un design abbastanza innovativo che va a fare concorrenza ai più blasonati Smartphone di casa LG e Samsung.

Essential Phone PH-1

Essential Phone PH-1Essential Phone PH-1 possiede un display da 5,71 pollici in risoluzione 2.560 x 1.312 pixel con un particolare taglio in alto che ospita la fotocamera frontale. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 835 con 4GB di memoria RAM LPDDR4 e una memoria interna UFS 2.1 da 128GB. Le fotocamere sono di ottima qualità, i due sensori posteriori sono da 13 Megapixel l’uno (BW + RGB) mentre la frontale è da 8 Megapixel, in grado di registrare video in 4K.

Le dimensioni del dispositivo sono di 141,4 x 71,1 x 7,8 mm di spessore con un peso di 185 grammi; compatto in relazione alla dimensione del display ma pesante. Non mancano le connettività Wi-Fi Ac, LTE, Bluetooth 5.0, GPS assistito GLONASS, NFC e l’USB Type-C. La batteria è da 3.040 mAh e caratteristica interessante è la presenza di 4 microfoni con cancellazione dei rumori di fondo e lo speaker stereo. Android è in versione 7.1.1 Nougat e dovrebbe ricevere gli aggiornamenti in maniera tempestiva.

Essential Phone PH-1 potrebbe arrivare sul mercato europeo tramite Amazon ad un prezzo ancora sconosciuto. Cosa ne pensate di questo dispositivo?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here