ESET Smart Security 8, l’Internet Security che ottiene il 100% nei test

Su 24 prodotti presi in esame dal laboratorio indipendente AV-Test, ESET Smart Security è risultato l’unico a ottenere il 100% nell’autoprotezione, la caratteristica che impedisce ai virus di disabilitare il software di sicurezza.

ESET, nota azienda nel settore della sicurezza informatica e tra le prime al mondo nella protezione proattiva, ha superato brillantemente i test sull’autoprotezione condotti dal laboratorio indipendente AV-Test, che in questa ultima prova si è concentrato sulle capacità di “auto-difesa” delle soluzioni in esame, ed ESET Smart Security 8 è stato l’unico prodotto a raggiungere il punteggio massimo di 100%.

“Nei film di fantascienza, quando una nave spaziale viene attaccata, i suoi scudi deflettori non vengono mai colpiti a caso, anzi c’è sempre un iniziale attacco mirato al generatore dello scudo deflettore. Nel mondo reale dei software antivirus, il generatore dello scudo deflettore corrisponde al kernel della soluzione di sicurezza – l’applicazione antivirus stessa. Se lo scudo deflettore cede, allora la nave – o nel nostro caso, il sistema di Windows – resta vulnerabile e facile da compromettere ” così spiega AV-Test nel suo comunicato stampa.

Gli esperti di AV-Test hanno provato 24 suite di sicurezza per utenti privati e 8 soluzioni destinate al settore aziendale per verificare che utilizzassero dei meccanismi di protezione nel loro codice
sorgente – in particolare, ASLR (Address Space Layout Randomization) e DEP (Data Execution Prevention).

“Tutte le soluzioni ESET sono basate su più livelli di protezione, che forniscono uno ‘scudo deflettore’ potente e stabile, per proteggere i nostri clienti online e offline – e permettono loro di esplorare Internet in modo sicuro o giocare online in tutta tranquillità, senza preoccuparsi della propria sicurezza. Inoltre, il sistema di autodifesa della nostra soluzione di sicurezza è proprio la chiave del suo successo: senza questa funzionalità, anche una soluzione di sicurezza completa sarebbe inutile. Questo risultato è la prova dell’efficacia della nostra strategia a lungo termine, di aggiungere sempre più livelli di protezione nei nostri prodotti, senza comprometterne le prestazioni “. ha dichiarato Eduard Kesely, senior Product manager di ESET – Security Consumer.

ESET Smart Security 8

Per maggiori informazioni sulla suite ESET Smart Security 8, potete collegarvi al sito www.eset.it.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here