ESET annuncia la Versione 8 di ESET NOD32 Antivirus

ESET NOD32 Antivirus e ESET Smart Security con la Versione 8 riducono fortemente la possibilità di attacchi ai sistemi attraverso applicazioni fidate.

ESET, uno dei produttori mondiali di software per la sicurezza digitale, annuncia la disponibilità della Versione 8 delle due principali soluzioni di sicurezza della sua gamma: ESET NOD32 Antivirus e ESET Smart Security.

Le nuove versioni, disponibili da oggi sul sito web della casa, includono ulteriori funzionalità volte a rafforzare la sicurezza online e a proteggere in maniera ancora più efficace il PC dalla maggior parte delle minacce informatiche. La Versione 8 delle due soluzioni include gli strumenti di Botnet Protection e Enhanced Exploit Blocker per proteggere al meglio il computer dagli exploit, unitamente a rinnovate funzionalità di anti-phishing e scansione dei social media.

 In allegato il comunicato stampa.

ESET NOD32 Antivirus e ESET Smart Security

con la versione 8 riducono fortemente la possibilità di attacchi ai sistemi attraverso applicazioni fidate

Il Cisco Annual Security Report 2014 ha rivelato come la netta maggioranza dei codici malevoli che sfruttano le vulnerabilità di sistema sia legata a Java: gli exploit legati al noto linguaggio di programmazione, infatti, rappresentano il 91% degli indicators of compromise (IOC), seguiti a distanza da Adobe Reader, Microsoft Excel e Microsoft Word, che coprono il  3% di share.

Le nuove versioni di ESET NOD32 Antivirus e ESET Smart Security garantiscono una protezione rafforzata da questa tipologia di exploit e dalla maggior parte delle minacce informatiche.

ESET, uno dei produttori mondiali di software per la sicurezza digitale, annuncia la disponibilità della Versione 8 delle due principali soluzioni di sicurezza della sua gamma: ESET NOD32 Antivirus e ESET Smart Security.

Le nuove versioni, disponibili da oggi sul sito web www.eset.it, includono ulteriori funzionalità volte a rafforzare la sicurezza online e a proteggere in maniera ancora più efficace il PC dalla maggior parte delle minacce informatiche. La versione 8 delle due soluzioni include gli strumenti di Botnet Protection e Enhanced Exploit Blocker per proteggere al meglio il computer dagli exploit, unitamente a rinnovate funzionalità di anti-phishing e scansione dei social media.

 ESET NOD32 ANTIVIRUS 8

ESET NOD32 Antivirus è la soluzione di sicurezza che protegge il computer con un’avanzata rilevazione proattiva, in grado di bloccare la maggior parte delle minacce conosciute e quelle ancora non scoperte, con ore o addirittura giorni di anticipo rispetto alle altre tecnologie di sicurezza.

ESET NOD32 Antivirus 8 include la nuova Modalità intelligente per HIPS, che permette di identificare le attività sospette e i processi dannosi nel sistema. Inoltre, i miglioramenti all’Enhanced Exploit Blocker permettono di rafforzare le  applicazioni comunemente utilizzate, quali browser Web, lettori PDF, client di posta e componenti di MS Office, potenziando il rilevamento e la protezione dalle vulnerabilità. In azione combinata con l’Exploit Blocker, lo Scanner di memoria avanzato migliora il livello di protezione contro quei malware concepiti proprio per eludere il loro rilevamento. Le funzionalità Anti-phishing e i tool di pulizia specializzati aumentano la barriera di sicurezza del PC che, grazie all’installazione ancora più veloce e affidabile, sarà oggetto di un controllo automatico pochi minuti dopo l’installazione o il riavvio.

ESET NOD32 Antivirus 8 include un plugin integrato in Office 2013 e Windows Live Mail, oltre alla compatibilità potenziata con Windows 8/8.1. Le notifiche popup, da oggi visualizzabili in ambiente Windows 8, segnaleranno le informazioni relative a rilevamenti HIPS o file sospetti che richiedano l’interazione dell’utente o il download di applicazioni potenzialmente indesiderate.

ESET SMART SECURITY 8

ESET Smart Security è la suite che integra un potente scanner antivirus, un firewall, un antispam e un parental control per combattere tutti i tipi di minacce informatiche.

Oltre alle funzionalità comuni a ESET NOD32 Antivirus 8 – come la modalità intelligente per HIPS, l’Exploit Blocker migliorato, la scanner di memoria avanzato, i tool di anti-phishing e pulizia specializzati, la compatibilità con plugin e-mail e Windows 8/8.1 – ESET Smart Security 8 introduce il nuovo strumento di Botnet Protection, che protegge il computer da possibili attacchi da remoto che lo utilizzino per scopi malevoli.

Il 2014 Verizon Data Breach Investigation Report, infatti, ha evidenziato come l’attività Botnet (una rete formata da dispositivi informatici collegati a Internet e infettati da malware, controllati da remoto da un’unica entità) sia stata quella di più ampia portata tra tutte le singole categorie di crimini informatici registrati nell’ultimo anno, con un’allarmante percentuale dell’86%. Il nuovo strumento di ESET Smart Security 8 rappresenta dunque un’importante novità, che garantisce un ulteriore livello di contenimento delle possibili minacce informatiche, rilevando, bloccando e segnalando all’utente in tempo reale tutte le comunicazioni di rete in uscita frutto di attività malevole.

ESET Smart Security 8 include, inoltre, miglioramenti alle funzionalità di anti-furto, Parental Control e Personal Firewall.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here