Esclusivo : Samsung Galaxy Note 3 Lite: Immagini, caratteristiche tecniche e benchmark

Si è spesso sentito parlare del Galaxy Note 3 Lite e sono girate in rete anche altre informazioni in merito alle specifiche hardware, che sono poi state confermate. Bene in questo articolo oltre alle specifiche, vorremmo mostrarvi le immagini esclusive del Samsung Galaxy Note 3 Lite insieme ai suoi risultati ottenuti su Benchmark Antutu per gentile concessione di SanMobile.

Come potete vedere dalle immagini di seguito, il Galaxy Note 3 Lite offre esattamente le stesse caratteristiche di design del fratello maggiore, il Galaxy Note 3. Ha la stessa pelle backplate con cuciture sul posteriore smontabile, entrambi condividono la stessa S -Pen  e l’unica cosa che li rende leggermente diversi sta nel modulo della fotocamera e nelle sue dimensioni ridotte.

Il Samsung Galaxy Note 3 Lite sarà disponibile in due varianti, HSPA + (SM – N750) e LTE (SM – N7505) . Il dispositivo sfoggia uno schermo HD da 5,55 pollici con risoluzione da 1280 x 720 Super AMOLED con una densità di pixel di 265PPI, 2GB di RAM, 8 Megapixel per la fotocamera posteriore in grado di girare video Full HD 1080p , 2.1 Megapixel Full HD per la fotocamera frontale per effettuare chiamate video. Il comparto della memoria interna ospita 16GB espandibili tramite MicroSD e, per quanto riguarda la batteria troviamo un’ottima 3.100 mAH. Le prove effettuate da SanMobile sono state eseguite con la versione LTE che  dispone di una CPU Hexa -Core con ARM Mali- T624 GPU.

Neo_Bench_4

Parlando di Software il dispositivo testato montava Android 4.3 Jelly Bean con TouchWiz UI. Non sappiamo se verrà implementata su questo modello la nuova UI anche se si pensa che potrebbe essere aggiunta direttamente con l’aggiornamento ad Android 4.4. Le funzionalità S-Pen sono come sul fratello maggiore  quindi abbiamo: Air Command Action Memo, Scrapbook, Screen Write, S Finder, Pen Window, S Note, Multi Window, new Easy Clip, Direct Pen Input.

In termini di connettività, il Galaxy Note 3 Lite offre supporto WiFi 802.11ac con supporto a / b / g / n, e nella parte superiore viene incluso un sensore IR per il controllo accesso remoto tramite il servizio Samsung WatchON.  Sempre in merito alla connettività troviamo NFC, Bluetooth 4.0 + LE  e poi MHL 2.0,in grado di utilizzare un connettore standard MHL. Tuttavia, il Galaxy Note 3 Lite utilizza un connettore microUSB per la ricarica e il trasferimento dei dati al posto del connettore USB 3.0, come sul Nota 3.

Neo_Bench_9

Di seguito gli Screenshot fatti da SanMobile relativi ai test di Antutu Benchmark; come potete vedere il Galaxy Note 3 Lite ha segnato un 29K punti in Antutu, che porta questo modello a ridosso del fratello maggiore e al di sopra di altri dispositivi degni di nota.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here