ESCLUSIVO | Galaxy Note 4: nuove caratteristiche in fase di test

Il Galaxy S5 è stato presentato e messo in vendita nei vari mercati da più di un mese e, naturalmente, tutti gli occhi sono ora puntati verso il prossimo phablet di punta di casa Samsung, ovvero il Galaxy Note 4. Partiamo dal presupposto che, ogni dispositivo della serie Galaxy Note ha introdotto nuove funzionalità software e combinate con un eccellente hardware, ne hanno sempre dato come risultato uno dei migliori dispositivi in ambito Phablet.

In questa esclusiva, grazie a SamMobile, vi riveliamo alcune delle caratteristiche che Samsung vorrebbe introdurre nel prossimo Galaxy Note 4; secondo le varie fonti, queste caratteristiche sarebbero attualmente in fase di sperimentazione su un modello Galaxy S5 con Android 4.4.3 e dovrebbero debuttare sul Galaxy Note 4, salvo complicazioni.

Le caratteristiche software su cui avviene la sperimentazione e delle quali la fonte ha parlato sono:

  • Smart Fingerprint 
  • Swipe to launch Motion Launcher
  • Multi Network for Booster
  • Aqua Capture

Aqua Capture sembra essere simile alla funzione Aqua sul Galaxy S4 Active, che permetteva agli utenti di scattare foto sott’acqua e della quale abbiamo parlato anche per il Galaxy S5 Active con il tasto fisico per la fotocamera.

Multi network for Booster potrebbe essere la stessa della funzione Booster presente sul Galaxy S5, che combina la connessione Wi-Fi con quella dati per scaricare velocemente file di grandi dimensioni.

Swipe to launch Motion Launcher sembrerebbe qualcosa di simile a quanto portato dall’HTC M8, praticamente delle gesture di tipo swipe funzionanti anche a schermo che riattivano il telefono combinando l’avvio della fotocamera, o altre funzioni specifiche.

Smart Fingerprint potrebbe invece essere una funzione legata al sensore delle impronte digitali per eseguire delle oprazioni come avviene già sul Galaxy S5 per effettuare pagamenti con PayPal, ad esempio, magari aggiungendo altre funzioni.

Diciamo che le idee sono queste, ovviamente si tratta sempre di rumors e fino ad un annuncio reale del dispositivo, che è atteso almeno tra tre mesi, le cose potrebbero cambiare radicalmente. Cercheremo, per quanto sia nelle nostre corde, di tenervi aggiornati il più possibile sulle prossime novità del Galaxy Note 4. Stay tuned!

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here