Esclusiva | Android 4.4.2 KitKat in fase di test per Galaxy Note 10.1 e Note 2 – Problemi per il Galaxy S3 !

Poche ore fa una fonte interna al noto sito sammobile.com, che si dedica al mondo Samsung e che conta diversi informatori interni al colosso Sud Coreano, ci ha annunciato diverse novità per quanto riguardo gli aggiornamenti dei dispositivi Android della famiglia Galaxy.

Da quanto emerso, sembra che Samsung, dopo aver provveduto ad aggiornare i vari dispositivi 2013, quali Galaxy S4 e Note 3, ad Android 4.4.2 KitKat, abbia finalmente iniziato ad effettuare i primi test per il rilascio del medesimo aggiornamento anche per il Galaxy Note 10.1, Galaxy Note 2 e Galaxy S3.

Dai primi test sembra che il Galaxy Note 2 (GT-N7100) non avrà nessun problema a ricevere l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat e con tutta probabilità nelle prossime settimane dovrebbe arrivare una prima leaked rom, per provare finalmente le novità inserite da Samsung nel nuovo firmware.

Per quanto riguarda il Galaxy Note 10.1 (GT-N8000), i test sono in una fase iniziale, ma anche qui sembra che i risultati siano più che soddisfacenti e anche se al momento non si hanno informazioni su una possibile data di uscita, sembra quasi certo che anche questo dispositivo riceverà Android 4.4.2 KitKat.

Situazione più delicata per quanto riguarda il Galaxy S3 (GT-I9300), per il quale sembra che i primi test con il nuovo aggiornamento abbiano dato esito negativo, con diverse instabilità software, che comporterebbero troppo lavoro per i tecnici Samsung per adeguare il sistema operativo ad un dispositivo uscito ormai 2 anni fa e che potrebbe portare alla dolorosa scelta di abbandonare lo sviluppo dell’aggiornamento per questo device.

Ovviamente tutte queste notizie non hanno ricevuto conferme ufficiali da parte di Samsung e nonostante la fonte sia molto attendibile, sarà necessario aspettare un comunicato ufficiale per conoscere il destino del proprio dispositivo Galaxy!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here