Epic non porterà Fortnite su Steam Deck, ecco perché

Steam Deck arriverà sul mercato il 25 febbraio e in questi giorni la console di Valve sta timidamente tornando alla ribalta dell’informazione e non mancano delle controversie.

Steam Deck supporterà una vasta gamma di giochi per PC quando verrà lanciato sul mercato questo mese, ma a quanto uno dei titoli più popolari non sarà della partita.

Stiamo parlando di Fortnite, il battle royale di Epic Games. Il gioco non attualmente disponibile su Steam, tuttavia pare che l’azienda non intende supportare la console di Valve e a svelarlo è stato proprio il CEO Tim Sweeney.

Sweeney afferma che Fortnite non sarà compatibile con Steam Deck a causa dei cheater, il che suona un po’ strano, considerando che Epic sta lavorando proprio per portare il suo software anti-cheat su SteamOS.

E’ molto probabile che i motivi sono da imputare alla concorrenza aperta tra Valve e Epic: è facile immaginare che Sweeney semplicemente non voglia che il loro gioco funzioni facilmente sul nuovo hardware fortemente pubblicizzato dal concorrente.

In ogni caso noi ci teniamo a ricordarvi che Steam Deck è una una open console sulla quale è possibile installare anche Windows 11, dunque Fortnite può essere tranquillamente installato in maniera tradizionale, a patto che siate abili nello smanettare con i sistemi operativi.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...