Entro l’anno potremmo avere una CPU Intel con grafica AMD

Entro l’anno potremmo avere una CPU Intel con grafica AMD

Secondo alcune indiscrezioni emerse lo scorso dicembre AMD ed Intel avrebbero siglato un accordo in merito all’integrazione della grafica AMD sulla future CPU Intel.

A seguito di queste prime indiscrezioni sono ora giunte nuove informazioni da parte di  Kyle Bennett, a capo del sito HardOCP che non esclude questa possibilità ed anzi dichiara a gran voce che Intel userà su licenza la tecnologia delle GPU AMD. Un accordo per il quale non si sono ancora discussi i termini sul piano finanziario ma che comunque concretizzerà la partnership a fine anno, quando giungeranno i resoconti finanziari relativi alle nuove previste implementazioni.

Il primo prodotto su cui AMD sta lavorando per Intel è una variante di processore Kaby Lake che posizionerà nella fascia prestazionale medio-bassa. Si tratta di un progetto MCM (multi-chip-module) e non sarà una GPU integrata sul die della CPU Kaby Lake. Dovrebbe arrivare sul mercato prima della fine dell’anno. Mi aspetterei maggiore collaborazione tra Intel e AMD in futuro sul lato grafico

Bennet sembra fin troppo sicuro delle sue fonti e dell’intesa che pur vede dibattere un gran numero di utenti: Ad ogni modo non ci sentiamo ancora di dare adito a queste dichiarazioni e pertanto restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

VIA