EMUI 5: possibile roadmap degli update per Honor e Huawei

Con Huawei Mate 9 la compagnia cinese omonima ha presentato insieme ad Android 7.0 anche la nuova UI grafica EMUI 5, novità assoluta con la quale è possibile realizzare video ad ampia apertura dall’aspetto hollywoodiano. Fra le altre funzioni, l’ordinamento alfabetico delle app, molto richiesto dagli utenti, e la tecnologia app gemella, che permette di utilizzare differenti account, ad esempio Whatsapp e Facebook, sullo stesso device.

Sono diversi i dispositivi appartenenti a Huawei e Honor che aspettano ancora di ricevere la nuova release ufficiale, per avere a bordo tutte le migliorie funzionali di Android Nougat in versione 7.0. Una lista di dispositivi dove, di fatto, non figurano Honor 8 e Honor 8 Premium, che proprio oggi in via ufficiale si aggiornano all’ultima versione del sistema operativo Google.

Nonostante sia considerata la linea più “povera” di Huawei, Honor si sta dimostrando, contrariamente alle aspettative, sempre più all’avanguardia nell’evoluzione del mondo digitale. Con il nuovo aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Honor 8 e Honor 8 Premium, la casa ha compiuto uno sforzo per portare Android ancora più avanti sui suoi dispositivi e, grazie alla nuova EMUI 5.0, avremo un terminale davvero tuttofare.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella fase di beta testing – Spiega Akin Li, Managing Director di Honor Business Western Europe – abbiamo analizzato attentamente i feedback che abbiamo ricevuto e ci è stato chiesto di introdurre la tecnologia ‘wide aperture video’. Nonostante sia stata una sfida dal punto di vista tecnico, siamo riusciti a soddisfare completamente le richieste ricevute. Ancora una volta Honor è il primo brand a offrire una funzione così innovativa sul mercato”

 

Per ricevere l’aggiornamento via OTA, si deve attendere che il roll-out faccia il suo decorso ed essendo impostato a scaglioni i singoli Honor 8 saranno aggiornati in momenti differenti. Per poter procedere è necessario che i device siano dotati del firmware in versione FRD-L09C432B131 (Honor 8) o FRD-L19C432B131 (Honor 8 Premium). La versione installata può essere verificata nelle impostazioni alla voce Updater. Tramite l’applicazione HiCare, che deve essere aggiornata alla versione 2.0.2_OVE o superiore, si può verificare la disponibilità di Android 7.0. Per scaricare il nuovo sistema operativo basta selezionare da HiCare Europa, Italia (se richiesto), accettare i termini di servizio, cliccare sulla scheda servizio e su Aggiornamento OS. A questo punto si deve accedere al menù Impostazioni e cliccare su Updater.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here