eM Client, l’ideale per gestire più account di posta elettronica in modo semplice e veloce

Quando si hanno più account di posta elettronica, il problema diventa quello di utilizzarli in modo simultaneo. Da qui nasce l’esigenza di poter contare su un software che possa consentire una gestione corretta ed efficace di più account di posta elettronica.

Una delle migliori applicazioni presenti sul mercato che offrono tale servizio è, senza ombra di dubbio, eM Client. Fino a poco tempo fa disponibile unicamente per sistemi operativi Windows, da poco tempo è stata lanciata anche per Mac. Si tratta di un’applicazione desktop che permette di gestire senza problemi, in modo rapido e pratico, vari account di posta elettronica, organizzando contatti, liste di utenti, calendari, programmazione delle attività, ma anche le varie chat.

Uno dei punti di forza di eM Client è senz’altro quella di offrire un valido supporto di servizi di terze parti: da questo punto di vista non teme nessun rivale, visto che consente di gestire simultaneamente Gmail, Office 365, iCloud e così via. In poche parole, gli utenti hanno la possibilità di collegare ogni tipo di servizio, con i relativi dati ovviamente, ed assumerne la gestione tramite un solo client. Un bel vantaggio, vero? Un altro punto di forza di questa desktop app è certamente il fatto di garantire numerose funzionalità, oltre a miglioramenti costanti, a partire dal 2009, anno di lancio, fino ad oggi.

Velocità, intuitività, possibilità di personalizzazione di funzioni, elementi e aspetti estetici, importazione di dati in modo rapido e comodo, localizzazione in ben venti lingue differenti, ma anche controllo ortografico e quello touch. Il tutto condito da un’interfaccia accessibile e pratica anche per gli utenti alle prime armi: dal menu si possono comodamente trovare tutte le funzionalità note di Outlook, a cui gli utenti professionali sono particolarmente legati. Sul portale ufficiale si può trovare sia la versione free che quella pro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...