Elephone P9000, in arrivo a ottobre, primo smartphone deca-core?

Da poco annunciato, l’Elephone P9000 arriva la conferma che sarà in vendita ad ottobre e porterà con se il MediaTek Helio X20.

Come abbiamo già anticipato, l’Elephone 9000 sarà il primo smartphone a funzionare con il processore MediTek Helio X20, un chip con tecnologia a 20nm con dieci core attivi. Con due core ARM Cortex-A72 a fare il lavoro pesante, quattro core ARM Cortex-A53 per i carichi medi e quattro Cortex-A53s ottimizzati per la bassa potenza. La parola chiave è “basso consumo energetico” e non “benchmark-busting”, anche se i primi due core Cortex-A72, almeno sulla carta, hanno prestazioni da top di gamma.

[

Previsto per il lancio nel quarto trimestre del 2015, sembra dunque che l’Elephone 9000 sia il primo smartphone Android deca core, accompagnato anche da una GPU ARM Mali-T800 con clock a 800MHz, progettato con grafica avanzata e riproduzione di contenuti in 4K.  4 GB di RAM anche se il processore Mediatek MT6797 è limitato al supporto RAM LPDDR3.

Concludiamo con le altre specifiche  che annoverano 32 GB di storage espandibile, una fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel (probabilmente Sony), una camera anteriore 8 Megapixel e un display con risoluzione a 1080p da 5,5 pollici. Batteria da 3100mAh.

Si vocifera anche che verrà venduto ad una cifra vicina ai 500$ per competere con lo Xiaomi Mi Note Pro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here