Ekoore presenta tre tablet della serie Lucid in cui spicca un 9.7″ retina!

Ekoore, società Italiana che sta realizzando prodotti veramente molto interessanti come il completissimo Python 3 di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa e del quale speriamo presto di potervi proporre una recensione completa, oggi lancia la nuova serie Lucid, tre tablet caratterizzati dalle stesse specifiche tecniche ma che si differenziano per le dimensioni dei display che vanno da un 7 pollici, passando per un 9.7 fino ad arrivare al più grande dei tre con display da 10 pollici.

lucid-gen

I tablet della serie Lucid di Ekoore sono tutti dotati di processore quad-core  Cortex A7 da 1 Ghz, GPU 8Core PowerVR SGX 544, 2 GB di Ram, 16 GB di memoria interna espandibili tramite slot microSD, WiFi b/g/n, porta Micro USB che permette la connessione di Internet Key USB, uscita video HDMI, fotocamera anteriore per video chiamate, fotocamera posteriore da 5 Mpx e batteria da 3000 mAh per il 7 pollici, 6000 mAh per il 9.7 pollici e ben 8000 mAh per il 10 pollici. Per quanto riguarda il sistema operativo a bordo troviamo Android Jelly Bean nella sua ultima versione 4.2.2.

lucid-wifi

I display da 7 e 10 pollici hanno una risoluzione di 1280×800 con tecnologia IPS mentre menzione va a parte per il display da 9.7 pollici che ha una risoluzione di ben 2048×1536 ed è dotato di tecnologia Retina per una qualità a livello del tablet iPad di Apple, che è il device di riferimento nel settore tablet.

ekoore-lucid-retina

Per quanto riguarda le specifiche tecniche possiamo dire sono veramente da top di gamma e sicuramente questi tablet potranno fare concorrenza anche a marche più blasonate nel settore Android.

I prezzi comunicati da Ekoore sono di 169,90 per il Lucid 7 pollici, 219,90 per il Lucid 9.7 retina e 239,90 per il Lucid 10 ed al momento è possibile effettuarne il preordine direttamente attraverso il sito Ekoore official webstore.

[youtube id=”rErXd3cySfo” width=”600″ height=”350″]

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here