Ecco tre brevetti Apple, indizi sul nuovo iPhone?

Ieri sono stati pubblicati tre nuovi brevetti Apple, relativi ad altrettante possibili nuove funzioni che saranno integrate sul prossimo iPhone.

Il primo riguarda il touch screen con sensore di pressione, grazie al quale iOS sarà in grado di percepire la forza usata dall’utente per toccare lo schermo. Apple vuole integrare tre di questi sensori sotto la superficie dello schermo, avviando così un discorso di innovazione molto interessante.

In questo modo si potrebbero evitare le attivazioni accidentali del multi touch, ad esempio quando parte della mano è appoggiata sul bordo dello schermo, o si potrebbero attivare funzioni in base alla forza del tocco.

Il secondo brevetto conferma quello che ormai sappiamo da tempo: Apple vuole utilizzare sempre più il vetro zaffiro sugli iPhone, e non limitarlo alla fotocamera. Il brevetto ci parla di una serie di tecniche di lavorazione del vetro zaffiro, per implementarlo sui dispositivi mobile.

Un ultimo brevetto riguarda la localizzazione dell’auto.

Apple ha ideato un sistema che consente di trovare facilmente l’auto parcheggiata, direttamente da iPhone e sfruttando il GPS. Per attivare questa funzione è sufficiente che l’auto abbia un sistema di Bluetooth integrato: tutto il resto viene gestito da un’app per iPhone, in grado di conoscere la posizione esatta dell’auto. Il sistema è in grado di memorizzare in automatico la posizione dell’auto, non appena viene parcheggiata. Sarà quindi facile ritrovarla anche se si ci allontana, grazie proprio alla posizione memorizzata.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here